T-ESSERE
Il progetto T-essere, realizzato in collaborazione con la Caritas diocesana di Concordia-Pordenone e l’Azienda Sanitaria del Friuli Occidentale, mira a sviluppare un laboratorio di sartoria finalizzato all’inclusione sociale attraverso l’inserimento lavorativo, la socializzazione e la trasmissione di conoscenze e competenze nel campo del tessile.
Destinatari del progetto sono soprattutto richiedenti asilo e rifugiati, persone con disabilità, altre persone in condizione di svantaggio; il laboratorio è comunque aperto a chiunque voglia imparare a cucire o abbia conoscenze ed esperienze di sartoria che vuole condividere con altri.
Terzo settore e aziende private,
insieme per creare valore economico e sociale.
Servizi offerti alle aziende
Esternalizzazione della produzione
Collaboriamo con aziende del settore tessile che vogliono esternalizzare alcune parti del proprio lavoro
Realizzazione di prodotti tessili
Realizziamo prodotti tessili artigianali su commessa per aziende, enti del terzo settore, associazioni, gruppi parrocchiali, scuole, fondazioni ecc...
Produzione di gadgets
Produciamo gadgets personalizzabili, nell'ambito del tessile e degli accessori alla persona
Quali sono i vantaggi per l’azienda?
- Qualità e professionalità
Il nostro team è caratterizzato dalla presenza di diverse figure quali project manager, modellista, sarta, educatori, al fine di coniugare aspetti sociali e produttivi. Siamo in grado di garantire un’alta professionalità.
- Valore sociale
Realizzando alcune fasi del processo produttivo attraverso il nostro laboratorio, l’azienda ha la possibilità di partecipare alla creazione di valore sociale sul proprio territorio e di farlo conoscere ai propri clienti.
- Creatività
Il nostro team è a disposizione per creare prodotti artigianali su misura (realizzati in quantitativi minimi di 20 pezzi), con design originali che mescolano tradizioni ed esperienze di paesi diversi.